Accordini Igino La Cantina Di Riferimento Per Lamarone Della Valpolicella? Inoltre è doveroso precisare che l’Amarone è conosciuto anche come Recioto Secco oppure Recioto Amaro, il quale si abbina perfettamente ai piatti dal carattere deciso, alle carni rosse e ai dessert. In quest’ultima occasione li rende ancora più gradevoli al palato, perché capace di creare un piacevole contrasto tra gusto dolce e amaro. Il Recioto può invece essere degustato per concludere in bellezza un pasto insieme a della piccola pasticceria secca, alle crostate di frutti rossi, alla frutta candita e a tutti i dolci speziati o a base di cioccolato fondente.
Ecco perché questa parte del Veneto è davvero ideale per i vitigni, la loro coltivazione e la loro crescita, anche grazie alla presenza di piccoli torrenti conosciuti con il nome di progni. Botti di Amarone della Valpolicella della cantina Accordini Gino: Nel corso degli ultimi anni la Cina ha messo in mostra un forte interesse nei confronti dei vini del Veneto, che sono diventati quasi uno status symbol per la fascia di popolazione che può vantare un reddito alto. Al di là dell’Amarone, anche i Brut Rosè e il Ripasso godono di un notevole apprezzamento in Estremo Oriente. Quella dell’Amarone della Valpolicella, però, non è una moda del momento destinata a svanire nel giro di breve tempo, ma rappresenta l’esito di una relazione che è stata sviluppata e che è cresciuta nel corso degli anni.
Una volta che è stato effettuato l’appassimento, il peso delle uve si è ridotto fino al 40%, e il loro aspetto è simile a quello dell’uva passa; inoltre, gli aromi e gli zuccheri si sono concentrati. La vinificazione è lenta, visto che di solito ha una durata di un mese e mezzo superiore rispetto a quella che viene adottata per i vini classici. In questa fase si sospende la fermentazione: ciò vuol dire che la trasformazione in alcol dello zucchero non viene portata a termine in maniera definitiva dalle uve, ed è per questo che il vino risulta molto strutturato ma meno alcolico, e quindi più dolce. Leggere ancora di piu informazione a Accordini Igino.
Questo spiega il motivo per il quale la fase di ampliamento della cantina tiene sempre in considerazione gli standard di qualità molto rigorosi previsti da Igino. In più, alle spalle dei vini c’è un processo unico. I vini dell’azienda agricola Accordini Igino sono tutti il risultato di una raccolta appassionata, di una selezione meticolosa e di una lavorazione accurata. È possibile visitare la cantina? Certo che sì: invitiamo tutti gli appassionati a venire a visitare la nostra vigna e ad assaggiare i nostri vini nel corso del periodo della vendemmia. Aspettiamo tutti a braccia aperte con l’intento di mettere a disposizione di chiunque l’esperienza vinicola migliore possibile: quella, cioè, che può essere offerta da un produttore che vanta una secolare esperienza in questo mondo. Viticoltori entusiasti e degustatori attenti ai dettagli non potranno rimanere delusi dalla nostra cantina e dalla nostra passione per il buon vino.
Perché scegliere “Accordini Igino”: Il rispetto dell’ambiente naturale è solo uno dei tanti punti di forza che contraddistinguono il modus operandi dell’azienda agricola “Accordini Igino”, che può contare su vitigni di qualità e, soprattutto, sulla capacità di instaurare con il territorio di elezione un legame unico e impossibile da scalfire. Le uve vengono prodotte con una notevole attenzione all’utilizzo delle risorse, badando sia all’impatto ambientale che alla riduzione dei prodotti chimici utilizzati. Guido Accordini è consapevole delle conseguenze economiche che l’allarme sanitario del coronavirus innescherà, ma non esprime una particolare preoccupazione per il marchio. L’avvento della pandemia, come si può facilmente intuire, ha bloccato tutto ma non ha arrestato il consumo di vicino. Scoprire ancora di piu Informazioni sopra Accordini Igino.