Alla Scoperta Dellamarone Della Valpolicella Accordini Igino? Grazie alla sua spiccata attenzione e cura nella produzione di Amarone della Valpolicella e Recioto, l’azienda capitanata da Guido Accordini imprenditore agricolo e da sua moglie Liliana è divenuta un importante punto di riferimento del suddetto territorio. Ogni anno produce infatti migliaia di bottiglie richieste sia dai clienti italiani, sia da quelli esteri. La Cantina Accordini venne fondata nel 1821 da Igino Accordini, il quale lasciò in eredità ai posteri tutta la sapienza e la professionalità necessarie per produrre dei vini sempre eccellenti.
Sono migliaia, tutti gli anni, le bottiglie prodotte, richieste non solo dai clienti in Italia ma anche da quelli all’estero. La tradizione ereditata da una cantina attiva da quasi 2 secoli si abbina con il ricorso alle tecnologie più all’avanguardia che assicurano al marchio Accordini Igino un posto di primo piano nel settore ecologico. Sin dai tempi antichi la Valpolicella è stata terra di vini: lo stesso nome lo denuncia, visto che deriva dal latino “Val polis cellae”, vale a dire la valle di tante cantine. Le caratteristiche che rendono questo territorio così speciale sono principalmente due: da un lato la natura calcarea del terreno, e dall’altro lato il clima temperato, con piogge moderate.
Oggi, a distanza di quasi 200 anni, mi onoro di aver raccolto ed ereditato l’amore per il vino di Accordini Igino, insieme con mia moglie Liliana. Per questo, giorno dopo giorno riservo tutta la mia dedizione e tutto il mio impegno a mantenere in alto e vivi non solo il nome, ma soprattutto la tradizione della famiglia Accordini, sia in Italia che nel resto del mondo. Lo stile della cantina è un vero emblema del nostro Paese: la cantina Accordini ha deciso di aprire le proprie porte mettendo a disposizione un portafoglio di alcolici diversi tra loro ma accomunati da alti standard di qualità. Per averne conferma, è sufficiente dare un’occhiata alla lista dei vini che produciamo: tutti propongono il meglio della finezza che si possa desiderare. Scoprire extra Informazioni a Accordini Igino.
Qual è la produzione di Accordini Igino? La famiglia Accordini ha rappresentato da sempre un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di vino nel nostro Paese in termini di qualità: non è un caso che siano state studiate per diversi anni le tecniche che vengono utilizzate per la raccolta, per la selezione, per l’essiccazione e per la distillazione. La ricca ed eterogenea varietà di vini che fanno parte della famiglia include vini giovani, freschi e nobili. Inoltre, la Cantina Accordini è in grado di assecondare i gusti e le aspettative dei palati più esigenti grazie a una gamma completa di bevande con carattere e struttura equilibrati. La nostra produzione comprende Le Viole (Recioto della Valpolicella), Le Bessole (Amarone della Valpolicella DOCG), Corno Marani (Amarone della Valpolicella DOCG), Riserva 2010 (Amarone della Valpolicella DOCG), Le Bessole (Corvina Veronese, Valpolicella Ripasso, Valpolicella Classico Superiore), Rosé (Brut) e Lìon (Lugana).
Non è difficile intuirne il motivo, considerate le caratteristiche distintive di questo vino: il sapore al palato è intenso, mentre il gusto non ha eguali nel resto del mondo. Con il suo profumo complesso, l’Amarone è un vino dal carattere deciso. L’Amarone della Valpolicella di Igino Accordini: L’Igino Accordini Amarone della Valpolicella è un vino di grande successo in tutto il mondo. L’imprenditore agricolo Guido Accordini, che è un vero e proprio esperto di questo vino, prima di altri è stato in grado di capire e di sfruttare l’importanza delle esportazioni in Estremo Oriente. Vedere extra informazione a Accordini Igino.